Cos'è
Promossa dal Coordinamento regionale, la Giornata regionale Nati per Leggere rappresenta l'appuntamento annuale fondamentale per tutti coloro che operano nel programma. Sarà un'occasione cruciale per fare il punto sui progressi compiuti, scambiare idee, beneficiare di interventi qualificati di relatori e approfondire la formazione, rafforzando così l'impegno collettivo nella lotta alla povertà educativa e culturale.
L'emozionante inaugurazione del nuovo Presidio Nati per Leggere di Lamezia Terme, concepito come il nuovo cuore pulsante del progetto: un punto di riferimento stabile e accogliente per la promozione della lettura in età precoce.
Un evento festoso e aperto a tutta la cittadinanza. La celebrazione del nuovo Presidio sarà seguita da un momento di "Leggere a Bassa Voce", con letture condivise a cura dei volontari per le famiglie e i bambini (3-6 anni).
A chi è rivolto
- Attività per Operatori Nati per Leggere, Educatori, Insegnanti, Bibliotecari e Volontari che operano nel programma dalle 9:30 (registrazione) alle 16:30 (conclusione Lavori)
- Letture per Genitori, famiglie e bambini di età compresa tra 3 e 6 anni, o interessati al tema della lettura in età precoce e la cittadinanza tutta dalle 16:30 in poi
Date e orari
19 ott
19
ott
Costo
Gratuito con iscrizione e prenotazione obbligatoria
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 10:25