Si alza il sipario sul cartellone estivo della Città di Lamezia Terme con il primo evento della rassegna "Estate in 4D a Lamezia: Di Arte, Di Musica, Di Fede, Di Sole!".
Questa sera, giovedì 1° agosto, alle ore 21.30 presso il Teatro Loi del Lungomare Falcone e Borsellino, il celebre cabarettista Piero Procopio aprirà ufficialmente la stagione con il suo spettacolo di cabaret.
L'inizio di un’estate ricca di eventi sarà segnato dal monologo “Chissu è de nostri”, una performance firmata Piero Procopio che ha già riscosso grande successo, ipnotizzando il pubblico con un tuffo nostalgico nei ricordi degli adulti e trasportando i giovani studenti nella storia recente della propria città. La performance combina meraviglia e allegria, creando una serata di svago che lascia spazio ai proverbi e ai racconti d’infanzia per far rivivere tempi duri ma ricchi di insegnamenti e valori da preservare.
Il monologo celebra i sacrifici dei padri, la forza delle madri e le marachelle dei figli che, finite le lezioni scolastiche, giocavano all’aperto fino al tramonto, mantenendo il sorriso nonostante le difficoltà di un'epoca fatta di rinunce.
Lo spettacolo si inserisce nel progetto del Festival del Turismo Sostenibile III edizione _ Un’Estate di Gusto della città di Lamezia terme (organizzato dal comune di Lamezia Terme con il contributo della Regione Calabria nell’ambito di Promozione Della Calabria E Dei Suoi Asset Strategici - Spettacolo E Grandi Eventi - Marketing Territoriale).
Il cartellone dell'Agosto Lametino offre una varietà di eventi pensati per tutte le fasce d'età e per ogni angolo della città, cercando di portare colore e calore nei luoghi simbolo della nostra comunità.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità e le eventuali variazioni di orari o date degli eventi, è possibile scaricare il QR code disponibile sui canali ufficiali del Comune di Lamezia Terme.