Descrizione
Sono riaperti i termini per l’iscrizione al Patto per la Lettura, che si prefigge di ridare valore all’atto di leggere come momento essenziale per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza.
I firmatari – Istituzioni Scolastiche, Enti di Terzo Settore, Imprese ecc. - si impegnano a supportare la rete territoriale per la promozione del libro e della lettura, in un'azione collettiva e coordinata dall’Amministrazione comunale e dal Sistema Bibliotecario Lametino, orientata alla diffusione e valorizzazione della lettura come strumento di benessere individuale e sociale, raggiungendo il maggior numero di famiglie e coinvolgendo tutti i soggetti che a livello locale possano offrire il loro contributo per la crescita culturale, sociale e civile dei propri concittadini.
Quanti intendano procedere al rinnovo del Patto Locale per la Lettura di Lamezia Terme, della città di Lamezia Terme devono compilare il modello e inviarlo all’indirizzo: protocollo@pec.comunelameziaterme.it entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente Avviso sul sito dell'ente.
Allegati
Contenuti correlati
- Manifestazione di interesse per l'evento "Lamezia Talent 2026"
- Disinfestazione adulticida 10-11 giugno
- Manifestazione di interesse
- Albo rivenditori libri di testo per l'a.s. 2026/2027
- Contributo per i libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado
- Ordinanza di chiusura del plesso Kennedy dell’Istituto Comprensivo Nicotera-Costabile
- Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione-contributi per l'anno 2025
- Selezione per Revisore dei Conti indipendente per Progetti SAI/SIPROIMI
- Servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS) - manifestazione d'interesse enti terzo settore
- Ordinanza chiusura scuole Giro d'Italia
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2024, 11:27