Municipium
Descrizione
L' Amministrazione Comunale, in unione con la municipalizzata Lamezia Multiservizi SpA, continua a incentivare la pratica del compostaggio domestico mediante l’assegnazione, in comodato d’uso gratuito di compostiere ad uso domestico.
I cittadini che dispongono di un orto e/o giardino, possono richiedere una compostiera per la raccolta dei rifiuti organici.
L'uso della compostiera da parte di utenze domestiche residenti darà diritto ad uno sconto del 10% sulla Tari a partire dall'anno 2026. Si precisa che tutti coloro che faranno richiesta della Compostiera ad uso domestico avranno il ritiro dell'umido un solo giorno a settimana
Per richiedere la compostiera bisogna presentare istanza con apposito modulo.
Il modulo può essere inviato via email ai seguenti indirizzi di posta elettronica: ecopuntolameziaterme@gmail.com o protocollo@comune.lamezia-terme.cz.it e via Pec: protocollo@pec.comunelameziaterme.it o consegnandolo brevi manu presso l'Ecopunto o presso l'ufficio protocollo del Comune.
L'utente può ritirare la compostiera, solo dopo previo appuntamento, presso l'Ecopunto della Lamezia Multiservizi sito in Piazza Santa Maria Maggiore.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
MODULO-RICHIESTA-COMPOSTIERA-TARI-2026
MODULO RICHIESTA COMPOSTIERA TARI 2026
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2025, 13:14