Elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te” 2024

Pubblicato il 5 settembre 2024 • Avvisi , Comune , Servizi , Sociale

Premesso che
  • con Decreto del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste e del Ministero dell’Economia – adottato il 04.06.2024 di concerto con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il Ministero delle Finanze, recante “Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall’art.1, commi 2, 3, 4 e 5 della legge 30 dicembre 2023 n. 213” (da qui in poi, Decreto) sono stati definiti i criteri di individuazione dei beneficiari della misura in oggetto;
  • I beneficiari sono stati individuati direttamente dall'INPS senza bisogno di presentare domanda;
  • Il Comune di Lamezia Terme ha effettuato i controlli previsti;
Si avvisano i cittadini che è disponibile l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te” 2024 per l’acquisto di beni di prima necessità erogata dall’INPS.

Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati attraverso il numero di protocollo INPS associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare. Per verificare la propria presenza in elenco, si suggerisce di effettuare nel file la ricerca automatica di una parte del protocollo INPS.
Seguiranno ulteriori comunicazioni relative alle modalità di ritiro della carta presso gli Uffici Postali, dopo che l’INPS avrà reso noto i codici identificativi.
Invece, per coloro già in possesso della carta relativa all’anno 2023 dovranno solo usare la stessa carta che l’INPS avrà provveduto a ricaricare. In caso di deterioramento o malfunzionamento della carta può essere richiesta la sostituzione recandosi in qualsiasi Ufficio Postale. È necessario avere a portata di mano la carta e il documento di riconoscimento. In caso di furto o smarrimento è necessario portare presso l’Ufficio Postale la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica Sicurezza e il documento di riconoscimento.

Elenco beneficiari 2024 prot. DSU