Sedi e orari degli uffici comunali per il rilascio della tessera elettorale

Pubblicato il 21 maggio 2024 • Avvisi , Comune , Elezioni

Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale, si deve esibire un documento di riconoscimento.

- Se la tessera elettorale si è deteriorata o è inutilizzabile per l'esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, ovvero è stata smarrita, l'elettore, per ottenere una nuova tessera o il duplicato per esercitare il diritto di voto, si deve recare (presentando apposita domanda o autodichiarazione di smarrimento) quanto prima (e comunque anche nel giorno della votazione), presso la Sede Municipale Centrale di Via Sen. A. Perugini - Ufficio Elettorale.
- In caso di deterioramento, la tessera originale deteriorata va restituita.
- In caso di esaurimento degli spazi, la tessera esaurita va esibita all'atto di richiesta della nuova tessera.
- Sempre nei suddetti uffici si potranno richiedere i tagliandi delle tessere elettorali (adesivi) per coloro che hanno cambiato sezione a seguito di cambio di abitazione.
- Gli elettori che non hanno ricevuto la consegna della tessera possono ritirarla  presso la Sede Municipale Centrale di Via Sen. A. Perugini - Ufficio Elettorale.

Orari di apertura dell'ufficio per ritiro tessera e richiesta rinnovo o duplicato:

- Da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
- Martedì e Giovedì, anche in orario pomeridiano: dalle ore 15.30 alle ore 17.30
- Venerdì 7 giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:00, e sabato 8 giugno già a partire dalle ore 9:00.
- Sabato 8 e Domenica 9 giugno 2024: per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 15:00 alle ore 23:00 del sabato e dalle ore 7:00 alle ore 23:00 della domenica;

La tessera elettorale deve essere ritirata personalmente.

Per gli elettori impossibiliti a recarsi presso la sede comunale, le tessere verranno rilasciate ai parenti conviventi (anche senza delega) o a elettori espressamente incaricati con delega scritta rilasciata dall'interessato.

RICH_DUPLICATO_con_delega

ritiro_tess_giacente_con_delega