Ufficio Delegazione trattante

La delegazione trattante è presieduta dal Segretario Generale o dal Dirigente U.O.A.Gestione Risorse Umane o dal Dirigente Settore Programmazione Economico Finanziario.

Municipium

Competenze

  • La delegazione trattante ha l’obiettivo di perseguire l’interesse dei dipendenti sia per il miglioramento delle condizioni di lavoro, sia per lo sviluppo professionale. Ciò va coniugato con l’esigenza di incrementare e mantenere elevata l’efficacia dell’ attività amministrativa e dei servizi erogati alla collettività.
  • Il sistema delle relazioni sindacali si realizza secondo i modelli contrattuali. Si riconosce il ruolo delle Rappresentanza Sindacale Unitaria (R.S.U.) e delle Organizzazioni Sindacali, quali soggetti che contribuiscono ai processi strategici e per lo sviluppo e per il rinnovamento del Comune di Lamezia Terme. In relazione alla complessità e alla durata della fa. Per l’attività di contrattazione l’organo di direzione politica esprime alla delegazione trattante specifiche direttive sull’oggetto della negoziazione.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Sen. Arturo Perugini, 1, 88046 Lamezia Terme CZ, Italia

Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2024, 11:21