Albo Scrutatori

Ultima modifica 28 ottobre 2020

(Legge 8 marzo 1989, n. 95 e successive modificazioni)

Gli elettori del Comune, disposti ad essere inseriti nell' Albo di persone idonee all'ufficio di scutatore di seggio elettorale, possono presentare la domanda entro il 30 novembre di ogni anno, utilizzando il modello allegato e indirizzando a: Comune di Lamezia Terme – Ufficio Protocollo – Via Sen. Arturo Perugini – Lamezia Terme.
La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.

L’istanza può essere inviata anche tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comunelameziaterme.it. In caso di invio con PEC l’istanza dovrà essere allegata alla email in formato .pdf, unitamente alla copia della carta d’identità.

Nella domanda i cittadini interessati dovranno dichiarare:

  • cognome e nome, luogo e data di nascita
  • di avere assolto gli obblighi scolastici, specificando l’anno scolastico e la classe frequentata o il titolo di studio conseguito, nonché la denominazione e la sede dell'Istituto scolastico frequentato o presso il quale il titolo di studio è stato conseguito
  • la professione, l’arte o il mestiere esercitati
  • l’attuale residenza con indicazione della via e del numero civico

Successivamente la Commissione Elettorale Comunale, valutati i requisiti, procede all'iscrizione.

Requisiti:

  • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
  • avere assolto gli obblighi scolastici
  • assenza di cause di incompatibilità previste dalla normativa vigente

Informazioni

Servizi Demografici

modello di domanda formato .pdf
Allegato formato pdf
Scarica
modello di domanda formato testo
Allegato formato odt
Scarica