Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Ultima modifica 23 aprile 2021

Aggiornamento:

L'art. 1 comma 4-quater del DL n.125 del 7 ottobre 2020 ha posticipato al 30 aprile 2021 il termine di validità dei documenti di riconoscimento e di identità con scadenza dopo il 31 gennaio 2020. Resta ferma, invece, la data di scadenza indicata nel documento ai fini dell'espatrio.

Avviso:
Un emendamento al decreto Rilancio ha prorogato la scadenza dei documenti di riconoscimento. Carta d’identità e patente di guida sono valide fino al 31 dicembre 2020, a causa dell’emergenza Coronavirus. La proroga non è valida ai fini dell'espatrio

----------------------------------------------

Cosa fare:

Al fine del rilascio delle carte di identità è necessario effettuare apposito versamento tramite il servizio PAGO PA, indicando nella causale "Rilascio Carta di identità" e il nominativo della persona a cui sarà intestata la carta d'identità (nome e cognome).

Il costo per il rilascio della carta di identità elettronica è pari ad euro 22,21 mentre il costo della carta di identità cartacea (rilasciabile nei casi tassativamente consentiti dalla normativa vigente) è pari ad euro 5,42 (euro 10,58 in caso di duplicazione del modello cartaceo in corso di validità).

Ogni informazione e prenotazione verrà fornita al n. 0968 207347 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 17