Parco urbano S.Pietro lametino

Il Parco Urbano è un grande polmone verde nel cuore del quartiere di S.Pietro Lametino.

Parco urbano S.Pietro lametino
Municipium

Descrizione

Il Parco Urbano è un grande polmone verde di circa 29.000 mq realizzato dall'Amministrazione Comunale dal 2006 nel cuore del quartiere di San Pietro Lametino, in via Sabotino, ed aperto al pubblico nel 2008. L'impostazione progettuale ha puntato alla utilizzazione della risorsa ambientale come elemento strategico della riqualificatione urbana attraverso il recupero di un'area degradata.

La sua posizione strategica, posta sul versante nord della zona industriale di Lamezia Terme a circa 10 Km dal quartiere di Sant’ Eufemia, facilita l'accesso ai residenti dei Comuni limitrofi (San Pietro a Maida, Curinga ecc.).

Attualmente il Parco è gestito dall’Associazione San Pietro Lametino Sicura ODV, il cui Presidente è il dott. Francescantonio Manfredi.

L’area verde è aperta a tutti, tutti i giorni dell'anno. Vi sono giochi per bambini, un gazebo, un campetto di calcetto/basket accessibile su prenotazione. Gruppi sociali, sportivi, culturali possono organizzare eventi in accordo con il gestore.

Il parco è adatto anche per allestire set fotografici o di riprese video da parte di fotografi ed operatori cinematografici.

Posizione su google maps

Municipium

Modalità d'accesso

Il Parco è accessibile tramite l'ingresso principale situato in via Sabotino, Lamezia Terme. L'accesso è gratuito e il parco è aperto al pubblico tutti i giorni. 

Municipium

Indirizzo

Via Sabotino, 88046 San Pietro Lametino CZ, Italia
Municipium

Punti di contatto

Telefono : 0968.2071
Municipium

Galleria d'immagini

Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2024, 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot