In esecuzione dell'art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53 e successive modifiche ed integrazioni, gli elettori del Comune, disposti ad essere inseriti in apposito albo di persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, possono presentare istanza in carta libera, entro il giorno 31 ottobre 2023, utilizzando il modello e indirizzando a: Comune di Lamezia Terme – Ufficio Protocollo – Via Sen. Arturo Perugini – Lamezia Terme.
L’istanza può essere inviata anche tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo protocollo@pec.comunelameziaterme.it. In caso di invio con P.E.C. l’istanza dovrà essere allegata alla email in formato .pdf, unitamente alla copia della carta d’identità.
Le iscrizioni nell'Albo sono subordinate al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Nell'istanza i cittadini interessati dovranno indicare: cognome e nome, luogo e data di nascita, titolo di studio, specificando l'anno scolastico nonché la denominazione e la sede dell'Istituto presso il quale il titolo di studio è stato conseguito, professione, arte o mestiere esercitati e attuale residenza con indicazione della via e del numero civico.