Aggiornamento albo scrutatori

Aggiornamento albo scrutatori

Data :

30 ottobre 2023

Aggiornamento albo scrutatori
Municipium

Descrizione

Gli elettori del Comune, disposti ad essere inseriti nell' Albo di persone idonee all'ufficio di scutatore di seggio elettorale, possono presentare la domanda entro il 30 novembre di ogni anno, utilizzando il modello allegato e indirizzando a: Comune di Lamezia Terme – Ufficio Protocollo – Via Sen. Arturo Perugini – Lamezia Terme.
La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.

L’istanza può essere inviata anche tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comunelameziaterme.it. In caso di invio con PEC l’istanza dovrà essere allegata alla email in formato .pdf, unitamente alla copia della carta d’identità.

Nella domanda i cittadini interessati dovranno dichiarare:

  • cognome e nome, luogo e data di nascita
  • di avere assolto gli obblighi scolastici, specificando l’anno scolastico e la classe frequentata o il titolo di studio conseguito, nonché la denominazione e la sede dell'Istituto scolastico frequentato o presso il quale il titolo di studio è stato conseguito
  • la professione, l’arte o il mestiere esercitati
  • l’attuale residenza con indicazione della via e del numero civico

Successivamente la Commissione Elettorale Comunale, valutati i requisiti, procede all'iscrizione.

Requisiti:

  • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
  • avere assolto gli obblighi scolastici
  • assenza di cause di incompatibilità previste dalla normativa vigente
Municipium

Allegati

Mod_domanda_scrutatori editabile
Mod_domanda_scrutatori .pdf

Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot