Descrizione
I cittadini del Comune, aventi i requisiti per essere inseriti negli elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello, possono presentare istanza in carta semplice entro il 31 luglio 2025, indirizzandola al Comune di Lamezia Terme – Via Sen. Arturo Perugini, n. 15/c.
L’istanza può essere inoltrata anche via pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comunelameziaterme.it. Nel caso di invio tramite pec, l’istanza dovrà essere allegata alla pec in formato .pdf, unitamente alla copia di un valido documento d’identità.
Nell'istanza gli interessati dovranno indicare cognome e nome, data di nascita, titolo di studio posseduto (specificando l’anno scolastico, nonché denominazione e sede dell’Istituto scolastico presso il quale il titolo di studio è stato conseguito), la professione e l’attuale residenza con l’indicazione della via e del numero civico.
Per essere inclusi nei predetti elenchi, fatte salve le incompatibilità di legge, i cittadini dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
b) buona condotta morale;
c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
d) licenza di Scuola Media di primo grado per l’elenco dei giudici popolari della Corte di Assise;
e) diploma di Scuola Media di secondo grado per l’elenco dei giudici popolari della Corte di Assise di Appello.
L’Ufficio di giudice popolare è obbligatorio.
Allegati
Contenuti correlati
- Iscrizione agli asili nido comunali anno 2025-2026
- Revoca ordinanza di divieto balneazione
- Disinfestazione adulticida loc.Ginepri
- Ordinanza divieto temporaneo di balneazione
- Disinfestazione adulticida
- Proroga scadenza domande per contributi trasporto scolastico studenti con disabilità
- Servizio tessere elettorali - Orari di apertura
- Orari apertura per apparentamento liste elettorali
- Divieto svolgimento mercato di martedì 3 giugno
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 12:21