Salta al contenuto principale

Carta dedicata a te 2025 - Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Data :

23 ottobre 2025

Carta dedicata a te 2025 - Ulteriori informazioni
Municipium

Descrizione

Il Comune di Lamezia Terme è in attesa di ricevere la lista definitiva da parte dell'INPS.
Successivamente la stessa verrà pubblicata su questo portale web, garantendo il rispetto della privacy.

Si specifica che:

  • I beneficiari in possesso della carta dagli anni precedenti riceveranno su di essa il credito di 500 euro; in caso di smarrimento potranno recarsi presso l’Ufficio Postale per richiederne un duplicato.  
  • I nuovi beneficiari che non possiedono già la carta, dovranno ritirare presso gli Uffici comunali la comunicazione contenente il codice identificativo solo dopo la pubblicazione della lista definitiva sul sito web del Comune per poi presentarla presso l’Ufficio Postale al fine di ritirare la carta. Il Comune non invierà lettere al domicilio.

Al nucleo familiare può essere assegnata una sola carta, e il beneficiario viene individuato nel componente che ha presentato la DSU (ovvero chi nell’attestazione ISEE figura come “dichiarante”).
La carta sarà utilizzabile fino al 28 febbraio 2026, ma sarà necessario effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2025 per non perdere il beneficio.
 
Cosa acquistare
Con la card si possono acquistare i beni alimentari di prima necessità: carni suine, bovine, avicole, ovine, caprine, cunicole; pescato fresco, tonno e carne in scatola, latte e suoi derivati, uova, oli d’oliva e di semi, prodotti della panetteria (sia ordinaria che fine), della pasticceria e della biscotteria, pizza e prodotti da forno surgelati, paste alimentari; riso, orzo, farro, avena, malto, mais e qualunque altro cereale; farine di cereali; ortaggi freschi, lavorati, e surgelati; pomodori pelati e conserve di pomodori; legumi, semi e frutti oleosi; frutta di qualunque tipologia; alimenti per bambini e per la prima infanzia (incluso latte di formula); lieviti naturali, miele naturale, zuccheri, cacao in polvere, cioccolato, acque minerali, aceto di vino, caffè, tè, camomilla, prodotti Dop e Igp.

Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2025, 11:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot