Centri di Facilitazione Digitale

Conferenza di Presentazione dei Centri di Facilitazione Digitale

Data :

22 luglio 2024

Centri di Facilitazione Digitale
Municipium

Descrizione

Lunedì 22 luglio, alle ore 15, presso la Sala Consiliare "Mons. Luisi" del Comune di Lamezia Terme, si terrà una conferenza per presentare l'avviso pubblico relativo alla realizzazione di 7 centri di facilitazione digitale all'interno dell'Ambito Territoriale Sociale di Lamezia Terme. L'oggetto dell'avviso è la concessione di contributi per l'attivazione di questi centri, destinati a promuovere la cittadinanza e l'inclusione digitale, coinvolgendo i giovani come facilitatori digitali.

I dettagli delle attività previste nei centri sono descritti nel Progetto "Rete di servizi di facilitazione digitale - Regione Calabria" approvato con DGR 52 del 16/02/2023.

La conferenza alla quale prenderanno parte diversi sindaci del patto territoriale, sarà coordinata dal settore “Servizi alle Persone” del comune di Lamezia Terme nella persona della dirigente dr.ssa Bufano e dell’Assessore Rizzo, nonché del sindaco Mascaro e del Presidente del Consiglio comunale Nicotera.

Il progetto sarà un'occasione importante per comprendere le opportunità offerte da questa iniziativa, le modalità di partecipazione e i benefici previsti per la comunità calabrese, strategici per ridurre il divario digitale e a favorire l'accesso alle competenze digitali per tutti.

Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2024, 10:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot