Centri di Facilitazione Digitale

Pubblicato il 22 luglio 2024 • Avvisi , Comune , Servizi

Lunedì 22 luglio, alle ore 15, presso la Sala Consiliare "Mons. Luisi" del Comune di Lamezia Terme, si terrà una conferenza per presentare l'avviso pubblico relativo alla realizzazione di 7 centri di facilitazione digitale all'interno dell'Ambito Territoriale Sociale di Lamezia Terme. L'oggetto dell'avviso è la concessione di contributi per l'attivazione di questi centri, destinati a promuovere la cittadinanza e l'inclusione digitale, coinvolgendo i giovani come facilitatori digitali.

I dettagli delle attività previste nei centri sono descritti nel Progetto "Rete di servizi di facilitazione digitale - Regione Calabria" approvato con DGR 52 del 16/02/2023.

La conferenza alla quale prenderanno parte diversi sindaci del patto territoriale, sarà coordinata dal settore “Servizi alle Persone” del comune di Lamezia Terme nella persona della dirigente dr.ssa Bufano e dell’Assessore Rizzo, nonché del sindaco Mascaro e del Presidente del Consiglio comunale Nicotera.

Il progetto sarà un'occasione importante per comprendere le opportunità offerte da questa iniziativa, le modalità di partecipazione e i benefici previsti per la comunità calabrese, strategici per ridurre il divario digitale e a favorire l'accesso alle competenze digitali per tutti.