Esami di maturità 2024

Pubblicato il 19 giugno 2024 • Cultura , Giovani , Scuola

Cari Maturandi,

a nome dell'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, rivolgo a voi un pensiero speciale in vista delle prossime prove d'esame. Questo momento segna una tappa cruciale nei vostri percorsi formativi, ricco di emozioni e significato.

Vi troverete di fronte una sfida che va ben oltre l'aspetto accademico: è un'opportunità per dimostrare non solo le vostre conoscenze, ma anche la vostra resilienza e capacità di adattamento di fronte agli ostacoli. Ogni prova superata rappresenta un passo verso il vostro futuro, un futuro che dipenderà non solo dalla vostra preparazione, ma anche dalla vostra determinazione a perseguire le vostre aspirazioni. Nel corso dei vostri studi avete imparato che i sogni non sono semplici aspirazioni, ma fonte di motivazione e guida per il futuro. Credere nei vostri sogni significa credere nelle vostre capacità di realizzare il vostro potenziale, superando le sfide con curiosità e perseveranza.

In questo momento di “prova”, vi incoraggio anche e però a non smettere mai di imparare, come ci insegna Socrate: "L'insegnamento più grande è quello di non smettere mai di imparare”. Continuare ad esplorare con curiosità e ad approfondire le vostre conoscenze non solo vi renderà liberi e pronti per le sfide che vi attendono ma vi permetterà anche di scoprire nuove passioni e di ampliare i vostri orizzonti.

Nel rivolgere un abbraccio virtuale ed un in bocca al lupo a ciascuno di voi, desidero anche esprimere un sincero ringraziamento ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutto il personale scolastico che vi hanno accompagnato durante l'intero percorso scolastico. Grazie anche alle famiglie per il sostegno e l'incoraggiamento fornito nel vostro cammino educativo.

Auguro a ciascuno di voi di affrontare le prossime sfide con fiducia e determinazione ed auspico che questo esame sia il punto di partenza di un cammino di successi e realizzazioni personali.

Sindaco di Lamezia Terme

avv. Paolo Mascaro