La Regione Calabria ed il Presidente Occhiuto mantengono la promessa del progressivo grande rafforzamento dell'Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme.
A pochi giorni dalla conferma dell'introduzione di 4 nuove importanti tratte nella stagione estiva 2025 per Trieste, Madrid, Wroclaw e Bucarest, giunge la notizia dell'accordo concluso il 18 novembre con Aeroitalia che collegherà, aggiungendosi ai voli già esistenti, Lamezia Terme con Roma Fiumicino più volte al giorno.
In particolare, tramite l'introduzione di 4 collegamenti in partenza e 4 in arrivo nelle giornate di domenica, lunedì, giovedì e venerdì, 3 in partenza e 3 in arrivo nelle giornate di martedì e mercoledì e 2 in partenza e 2 in arrivo nella giornata di sabato, vi sarà la possibilità di usufruire del servizio in più orari ed a prezzi particolarmente competitivi e convenienti.
Superata, quindi, la transitoria fase negativa di contrazione dei passeggeri determinata unicamente dalla cessazione del vettore Wizz-Air, l'Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme riprende a crescere sia in numero di voli che di passeggeri, oltre che costantemente quale cargo, avviandosi per il 2025 allo storico obiettivo di infrangere il muro dei 3 milioni di passeggeri.
Doveroso, dunque, ringraziare sia la governance di Sacal e sia in particolare la Regione Calabria ed il Presidente Roberto Occhiuto che mostrano ogni giorno di più positiva attenzione per la crescita e lo sviluppo del territorio di Lamezia e dell'intera Calabria.