Modulistica
Sezione dedicata alla consultazione della modulistica riguardante tutti i settori
Ultima modifica 20 novembre 2024
Esplora Modulistica
è utilizzata per l'iscrizione o il rinnovo nell'albo dedicato a coloro che producono e vendono direttamente opere frutto della propria creatività o manualità, come artigiani o artisti indipendenti.
Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà
Questi modelli sono necessari per garantire la trasparenza nell'utilizzo dei contributi e per ricevere la liquidazione finale del finanziamento.
Le ditte/imprese che devono comunicare una variazione soggettiva
I moduli per insegne sono utilizzati per richiedere l'autorizzazione all'installazione, modifica o rimozione di insegne pubblicitarie
La modulistica ASP (Azienda di Servizi alla Persona) è utilizzata per richiedere servizi socio-assistenziali offerti da enti pubblici o aziende specializzate nel supporto a persone in condizioni di fragilità.
Richiesta di accesso documenti amministrativi legge 241-90
La modulistica per l'Albo Fornitori è utilizzata dalle aziende e dai professionisti per iscriversi all'elenco dei fornitori autorizzati di un ente pubblico o privato. Questa iscrizione consente di essere considerati per future gare d'appalto o fornitura.
Modulistica relativa all'Anagrafe e allo Stato civile, utilizzata per richiedere certificati ufficiali come nascita, matrimonio, residenza, cittadinanza e altri atti di stato civile presso gli uffici competenti.
Modulistica per autocertificazioni che consente di dichiarare stati o fatti personali senza bisogno di certificati ufficiali, semplificando le pratiche burocratiche secondo il DPR 445/2000.
Abbattimento Barriere Architettoniche negli edifici privati (Legge 13/1989)
La presente modulistica serve per la richiesta di impianti, patrocinio o contributo
La modulistica SUE (Sportello Unico per l’Edilizia) è utilizzata per presentare richieste e dichiarazioni relative a interventi edilizi su immobili privati o pubblici.
Modulistica del Servizio Tributi utilizzata per la gestione di tasse e tributi locali, come IMU, TARI e TASI. Include richieste di agevolazioni,dichiarazioni di variazione catastale,versamenti,rimborsi e altre pratiche fiscali connesse a imposte comunali
Modulistica del Servizio Elettorale utilizzata per la richiesta di tessere elettorali, iscrizioni, cambi di sezione o seggio, opzioni di voto dall'estero e altre operazioni relative alla partecipazione elettorale presso il comune di residenza.
Modulistica TARI(Tassa Rifiuti) utilizzata per dichiarazioni di attivazione,variazione o cessazione dell'utenza,richiesta di esenzioni o riduzioni tariffarie,segnalazioni di errori,e per il calcolo e il pagamento della tassa sui rifiuti a livello comunale
La modulistica per l'utilizzo dei teatri e delle sale comunali è utilizzata per richiedere la concessione di spazi pubblici per eventi, spettacoli, conferenze o manifestazioni culturali.
Le ditte/imprese che devono comunicare l'affidamento in gestione di reparto devono presentare la seguente modulistica mediante la Pattaforma CalabriaSuap:
La modulistica per manifestazioni ed eventi è utilizzata per richiedere autorizzazioni necessarie all'organizzazione di eventi pubblici o privati, come fiere, concerti, sagre o eventi sportivi.
Modelli per la richiesta di autorizzazioni all'occupazione di suolo pubblico
La modulistica per l'idoneità alloggiativa è utilizzata per richiedere il certificato che attesta la conformità di un’abitazione agli standard minimi di spazio, igiene e sicurezza, necessari per l'ospitalità o per il rilascio di permessi di soggiorno.
Questa modulistica facilita le pratiche burocratiche legate alla mobilità e all'accessibilità sul territorio
La modulistica per i servizi di segreteria è utilizzata per richiedere assistenza amministrativa da parte degli uffici di segreteria
La modulistica per il tesserino caccia e funghi è utilizzata per richiedere l'autorizzazione alla raccolta di funghi o per il rilascio/rinnovo del tesserino di caccia.
Riguarda la modulistica necessaria per ottenere certificati legati all’avvio, modifica o cessazione di attività economiche e commerciali.
La modulistica per la tariffa dei teatri è utilizzata per richiedere informazioni e formalizzare l'affitto di teatri comunali