Modulistica
Sezione dedicata alla consultazione della modulistica riguardante tutti i settori
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 12:50
Esplora Modulistica
è utilizzata per l'iscrizione o il rinnovo nell'albo dedicato a coloro che producono e vendono direttamente opere frutto della propria creatività o manualità, come artigiani o artisti indipendenti.
Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà
Questi modelli sono necessari per garantire la trasparenza nell'utilizzo dei contributi e per ricevere la liquidazione finale del finanziamento.
Le ditte/imprese che devono comunicare una variazione soggettiva
I moduli per insegne sono utilizzati per richiedere l'autorizzazione all'installazione, modifica o rimozione di insegne pubblicitarie
La modulistica ASP (Azienda di Servizi alla Persona) è utilizzata per richiedere servizi socio-assistenziali offerti da enti pubblici o aziende specializzate nel supporto a persone in condizioni di fragilità.
La modulistica per l'Albo Fornitori è utilizzata dalle aziende e dai professionisti per iscriversi all'elenco dei fornitori autorizzati di un ente pubblico o privato. Questa iscrizione consente di essere considerati per future gare d'appalto o fornitura.
Modulistica relativa all'Anagrafe e allo Stato civile, utilizzata per richiedere certificati ufficiali come nascita, matrimonio, residenza, cittadinanza e altri atti di stato civile presso gli uffici competenti.
Modulistica per autocertificazioni che consente di dichiarare stati o fatti personali senza bisogno di certificati ufficiali, semplificando le pratiche burocratiche secondo il DPR 445/2000.
Abbattimento Barriere Architettoniche negli edifici privati (Legge 13/1989)
La presente modulistica serve per la richiesta di impianti, patrocinio o contributo
La modulistica SUE (Sportello Unico per l’Edilizia) è utilizzata per presentare richieste e dichiarazioni relative a interventi edilizi su immobili privati o pubblici.
Modulistica del Servizio Tributi utilizzata per la gestione di tasse e tributi locali, come IMU, TARI e TASI. Include richieste di agevolazioni,dichiarazioni di variazione catastale,versamenti,rimborsi e altre pratiche fiscali connesse a imposte comunali
Modulistica del Servizio Elettorale utilizzata per la richiesta di iscrizioni, cambi di sezione o seggio, opzioni di voto dall'estero e altre operazioni relative alla partecipazione elettorale presso il comune di residenza.
Modulistica TARI(Tassa Rifiuti) utilizzata per dichiarazioni di attivazione,variazione o cessazione dell'utenza,richiesta di esenzioni o riduzioni tariffarie,segnalazioni di errori,e per il calcolo e il pagamento della tassa sui rifiuti a livello comunale
La modulistica per l'utilizzo dei teatri e delle sale comunali è utilizzata per richiedere la concessione di spazi pubblici per eventi, spettacoli, conferenze o manifestazioni culturali.
Le ditte/imprese che devono comunicare l'affidamento in gestione di reparto devono presentare la seguente modulistica mediante la Pattaforma CalabriaSuap:
La modulistica per manifestazioni ed eventi è utilizzata per richiedere autorizzazioni necessarie all'organizzazione di eventi pubblici o privati, come fiere, concerti, sagre o eventi sportivi.
Modelli per la richiesta di autorizzazioni all'occupazione di suolo pubblico
La modulistica per l'idoneità alloggiativa è utilizzata per richiedere il certificato che attesta la conformità di un’abitazione agli standard minimi di spazio, igiene e sicurezza, necessari per l'ospitalità o per il rilascio di permessi di soggiorno.
Modulistica per la presentazione di proposte di deliberazione di competenza del Consiglio Comunale di iniziativa popolare, ai sensi dell'art. 29 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.
Questa modulistica facilita le pratiche burocratiche legate alla mobilità e all'accessibilità sul territorio
La modulistica per i servizi di segreteria è utilizzata per richiedere assistenza amministrativa da parte degli uffici di segreteria
La modulistica per il tesserino caccia e funghi è utilizzata per richiedere l'autorizzazione alla raccolta di funghi o per il rilascio/rinnovo del tesserino di caccia.
Riguarda la modulistica necessaria per ottenere certificati legati all’avvio, modifica o cessazione di attività economiche e commerciali.
La modulistica per la tariffa dei teatri è utilizzata per richiedere informazioni e formalizzare l'affitto di teatri comunali