Patrimonio culturale

Patrimonio culturale

Amministrazione (4)

Il settore ha competenza sulla gestione e la manutenzione del patrimonio comunale, sulla valorizzazione dei beni culturali, del verde pubblico, dei parchi, delle aree boscate e delle aree demaniali.

Vai alla Pagina

Struttura tecnico amministrativa che si occupa della valorizzazionedei beni culturali

Vai alla Pagina

Struttura tecnico amministrativa che si occupa della programmazione ecoordinamento politiche e attività culturali, sportive, turistiche e di spettacolo

Vai alla Pagina

Documenti (2)

La modulistica per l'utilizzo dei teatri e delle sale comunali è utilizzata per richiedere la concessione di spazi pubblici per eventi, spettacoli, conferenze o manifestazioni culturali.

Vai alla Pagina

Questi modelli sono necessari per garantire la trasparenza nell'utilizzo dei contributi e per ricevere la liquidazione finale del finanziamento.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (9)

Abbazia Benedettina di Santa Maria

L'Abbazia Benedettina di Santa Maria, tra le più grandi in Europa, fu costruita nel 1062 dal condottiero normanno Roberto il Guiscardo, sui resti di un monastero bizantino dedicato a Sant'Eufemia.

Area archeologica di Terina

Indizi materiali della presenza di un insediamento antico nell'area di Sant'Eufemia Vetere risalgono circa alla metà dell'Ottocento,

Bastione di Malta

Tra i beni architettonici presenti sul territorio lametino il Bastione di Malta è quello meglio conservato.