Descrizione
A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Lamezia Terme, desidero esprimere la nostra più sentita vicinanza e solidarietà al primario facente funzioni del Pronto soccorso cittadino, il dott. Rosarino Procopio, vittima di una grave e vile aggressione nella serata di ieri.
Questi episodi di violenza contro il personale sanitario sono profondamente inaccettabili e non trovano alcuna giustificazione. Attaccare chi, con dedizione e professionalità, si impegna quotidianamente per la salute e il benessere della collettività è un gesto deplorevole che mina i fondamenti stessi del rispetto umano e civile. Esprimiamo una ferma condanna verso qualsiasi forma di aggressione nei confronti dei medici, degli infermieri e di tutti gli operatori sanitari, i quali, spesso in condizioni di grande stress e difficoltà, operano in prima linea per offrire cure e assistenza a chi ne ha bisogno.
Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutto il personale sanitario del nostro ospedale, per il prezioso e instancabile impegno al servizio della comunità. Il loro lavoro, soprattutto in situazioni di emergenza, rappresenta un pilastro fondamentale per il benessere e la sicurezza di tutti i cittadini, ed è doveroso ribadire quanto sia importante garantire loro un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso.
Confidiamo nel pronto intervento delle Forze dell'Ordine e nel lavoro della Magistratura affinché vengano chiariti i motivi di questo gesto inqualificabile e sia fatta giustizia al più presto.
Ribadiamo la necessità di adottare misure efficaci per tutelare il personale sanitario e per prevenire ulteriori episodi di violenza. È fondamentale promuovere una cultura del rispetto e della comprensione reciproca, ricordando che solo attraverso la collaborazione e il dialogo tra cittadini e operatori sanitari è possibile costruire una comunità forte e solidale, in cui ognuno possa sentirsi protetto e valorizzato.
Il sindaco
Avv. Paolo Mascaro
A cura di
Contenuti correlati
- Lamezia, Amministrazione Comunale su disabilità: "Sottoscritti 142 Progetti di Vita. Ora rafforziamo la rete territoriale"
- Lamezia, oltre 5 milioni di euro per i nuovi servizi sociali: pubblicati gli avvisi del PN Metro Plus
- Amministrazione Comunale a lavoro contro la povertà estrema "al via la co-progettazione abitativa da oltre 354mila euro"
- Amministrazione comunale annuncia la pubblicazione dell'avviso per assistenza specialistica: "Più risorse e più attenzione per gli alunni con disabilità".
- Più qualità e continuità per l’assistenza specialistica
- Lamezia Terme E-State Insieme 2026
- Abbazia Benedettina riapre alla comunità
- Al via il progetto “Educational Framework”
- L'On. Giusi Princi incontra il territorio e le scuole
- L'Arte e il Rispetto: promuoviamo la cultura della non violenza
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 15:23